Notizie dei giorni scorsi
  • Un bel successo per la prima diretta Fb. E da oggi si possono chiedere anche preghiere con intenzioni particolari

    Prima diretta Fb per il profilo della Diocesi di Livorno. Ieri sera il collegamento dal salone della parrocchia Santa Lucia per l’incontro del Vescovo con gli animatori dei giovani del 5° vicariato, ha visto numerose persone connesse in diretta per seguire i diversi interventi della serata. Con punte di 50 persone collegate il profilo ha …
  • Verso il Simposio. Il video di Ivan Pavljutkin. Cosa ci aspettiamo da questo viaggio.

    Ivan Pavljutkin, professore associato in scienze sociologiche, ricercatore scientifico del centro di sociologia della religione e responsabile del gruppo di ricerca sulla famiglia sarà tra i relatori al prossimo simposio ecumenico. Ecco un suo intervento su cosa si aspetta da questo convegno Buongiorno! Siamo stati molto felici di accogliere quest’estate Monsignor Simone Giusti, che ha …
  • Riforme del lavoro. E ora?

    di Giancamillo Palmerini* Erano gli ormai lontani tempi del Governo Monti quando fu approvata la tanto avversata “Riforma Fornero”  del sistema previdenziale dal nome della professoressa chiamata, in quell’esecutivo tecnico, alla guida del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. Quel provvedimento prevedeva l’estensione del metodo contributivo a tutte quelle persone che ne che erano …
  • Lightwash Uomo Skinny Colori Di In 4 Fit 526jeanswear Design Jeans Da Disponibili Marca FYPZ7E

    MCL in aiuto delle famiglie colpite dall’incendio sul Monte Serra

    di Giancamillo Palmerini È nota la “storica” rivalità, calcistica ma non solo, tra Livornesi e Pisani condita anche da battute, non sempre felici, ma che ben raccontano lo spirito popolare che contraddistingue le due città, per molti aspetti, gemelle. Due città accomunate, insomma, in molti casi da un vissuto comune. I livornesi studiano a Pisa …
  • Animatori dei giovani: l’incontro con il terzo Vicariato

    Gli animatori dei gruppi giovanili del terzo vicariato si sono radunati assieme la sera del 25 settembre ai Sette Santi, a loro il Vescovo ha presentato la Lettera Pastorale donata alla diocesi lo scorso 8 settembre, in vista del Sinodo dei giovani. Nel corso dell’incontro il Vescovo ha ribadito con forza le principali problematiche che …