Sharing is caring!

Particolare la donazione di domenica 26 agosto. Il Sindaco, Alessandra Sabelli, il Vice, Achille Mastracci, l’Assessore, Manuela Ricchezza, il Delegato, Settimio Ponzo hanno fatto visita e sostato a lungo con i donatori e lo staff dell’Associazione Do.Sa.Vo.. Essere vicini a gente di così buona volontà fa bene al cuore. Lo ritempra e lo spinge a proseguire verso ideali e mete altamente umane.

Colore Coffee Semplice Blazer Cappotto Donna Tasche Primaverile Vintage Slim Breasted Con Manica Giacca Moda Puro Lunga Double Giacche Bavero Da Fit Eleganti Autunno Glamorous Business Tailleur E non sono chiacchiere queste, ma fatti concreti. Niente retorica, ma pura generosità e altruismo. L’uomo, per fortuna, esiste ancora, perché creato a immagine e somiglianza di Dio. A dimostrazione di questo, tre nuovi donatori, fra i tanti, domenica 26 agosto, hanno dato il proprio braccio ai medici dell’Ospedale Bambino Gesù, per offrire il loro sangue a chi ne ha estremamente bisogno.

Si tratta di Diego Moretti (18 anni), Luca Moretti (20 anni) e Matteo Lalli (20 anni), figlio d’arte, come si suol dire, in quanto suo papà è già donatore della Do.Sa.Vo. da diverso tempo. Diego e Luca sono cugini. Diego vive a Roma, zona di Cinecittà, mentre Matteo e Luca vivono a Gallicano. Si tratta di piccole distanze che non creano ostacoli al loro lodevole rapporto di amicizia. Sono sempre insieme e si muovono sulle orme dei migliori.

Anche l’Assessore, Manuela Ricchezza, doveva donare. Ha preferito saltare questo turno per via del caldo, ha detto. Ha promesso, tuttavia, costi quel che costi, che a settembre farà il gran passo. Insomma, i due ultimi appuntamenti non sono stati giorni di grande affluenza. Il fiume non è in piena, ma l’acqua, anche se è diminuita, continua a scorrere. Infatti sono 58 le sacche di sangue raccolte su una selezione di 75 donatori.

Il flusso ricomincerà a riprendere la sua regolarità alla donazione del 30 settembre. Comunque, la cadenza mensile e un’organizzazione più funzionale evitano che tanti donatori in eccesso vengano rimandati a casa, senza nulla di fatto. Non è bello deluderli e scoraggiarli. La generosità va sempre apprezzata.

                                                                                                 Pino Pompilio  

Comments

0 comments

Semplice Vintage Puro Blazer Bavero Business Slim Glamorous Primaverile Fit Con Tasche Da Moda Manica Tailleur Donna Double Autunno Colore Giacca Breasted Cappotto Eleganti Giacche Lunga Coffee Breasted Giacche Eleganti Autunno Lunga Glamorous Manica Primaverile Moda Tasche Colore Cappotto Blazer Double Bavero Slim Giacca Vintage Business Da Semplice Coffee Con Puro Fit Tailleur Donna